Photo

FAQ - Domande Frequenti

Quali sono le modalita' di pagamento accettate?
Clicca qui

Gli ordini effettuati Online possono essere ritirati presso il vostro punto vendita?
Sicuramente si, oltre alla vendita per corrispondenza tramite sito www.lucamarkl.com, vendiamo direttamente anche nel nostro punto vendita di Gallarate (VA) sito in via Ferrario 19 previo appuntamento da richiedersi via e-mail a luca.grampa

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Clicca qui

La mia privacy è garantita?
Clicca qui

Tutti gli articoli presenti nel sito sono disponibili per l'immediata spedizione?
Ad ogni ordine ricevuto, segue la nostra conferma d'ordine tramite e-mail, solo dopo aver ricevuto detta conferma d'ordine Lei potrà procedere al pagamento degli articoli, la spedizione verrà da noi effettuata entro i 3 giorni lavorativi successivi al ricevimento del pagamento stesso.

Posso restituire un articolo erroneamente ordinato?
Clicca qui

Quale è la differenza tra "nuovo" e "come nuovo" ?
"Nuovo" significa che l'articolo proviene direttamente dal produttore, licenziante o fornitore ufficiale dell'articolo stesso; "come nuovo" significa che le condizioni dell'articolo sono praticamente pari al nuovo, ma la sua provenienza è diversa, ad esempio una collezione, quindi è da considerarsi di seconda mano.

Quale è la differenza tra gli articoli Marklin HO e quelli di altre marche?
Se non diversamente specificato nella descrizione dell'articolo gli articoli Märklin in scala HO funzionano in impianti a corrente alternata con binari provvisti di conduttore di corrente centrale per il positivo ed entrambe le rotaie di binario portano il negativo. Se non diversamente specificato nella descrizione dell'articolo le altre marche in scala HO funzionano invece in impianti in corrente continua e l'alimentazione avviene con il positivo su un binario ed il negativo sull'altro. Ne consegue che non è possibile a meno di modifiche successive l'utilizzazione di motrici di una tipologia sulla tipologia opposta. Per il materiale rotabile privo di motore come vagoni merci, carrozze passeggeri ecc. è possibile utilizzare le altre marche su impianti Märklin in corrente alternata senza modifica alcuna, viceversa vagoni merci, carrozze passeggeri ecc. di marca Märklin possono essere utilizzati su impianti di altre marche in corrente continua previa sostituzione degli assali con quelli in versione isolata.

Cosa significa DELTA? Può circolare una macchina DELTA su un impianto Märklin DIGITAL?
Il modulo DELTA è una sorta di decoder DIGITAL di prima generazione che permetteva la circolazione fino a cinque locomotive sul medesimo binario con indirizzi di ricezione alimentazione differenti. Il modulo DELTA può essere settato in maniera che la macchina possa circolare su un impianto DIGITAL con le funzioni digitali di base.

Posso far girare sul mio vecchio plastico analogico Märklin una macchina DELTA o DIGITAL anche se di ultima generazione?
Sui vecchi plastici analogici con alimentazione non digital costruiti prima del 1990 lei può tranquillamente far girare macchine DELTA o DIGITAL prendendo nota che:
1) su quasi tutte le macchine DIGITAL di prima generazione con codice Märklin 36XX a quattro cifre non si accenderanno le luci se non si modifica l'impianto elettrico delle stesse.
2) le macchine DIGITAL di ultima generazione (produzione dopo il 2000) devono essere alimentate con moderni trasformatori bianchi codice Märklin 6647 per prevenire danni ai decoder; evitare l'uso delle stesse con vecchi trasformatori di colore azzurro in plastica e bandire tassativamente quelli vecchi in metallo blu!

Torna su

Copyright © 2018 lucamarkl shop - Partita IVA: IT 01559480122. Powered by Zen Cart. Design by IDS sas
Come comprare | Normativa Privacy | Termini e Condizioni | Metodi di pagamento | Spedizioni & Consegne | Garanzia | Diritto di recesso